TECNOLOGIA

Tecnologia RFID/Oled

Date
Category
Enterprise, IOT
About This Project

CIRCLE è un sistema che coniuga un accessorio personale e l’UltraBook Toshiba/Intel (U-Book).Nel caso di questo specifico design è un anello (Ring) dal design sobrio e raffinato, implementato di componenti di microtecnologia diffusi o in fase di avanzata ricerca.

Si tratta di un concept che tende a far circolare non solo oggetti, quanto il significato che essi hanno nei processi di identificazione e di archiviazione dei dati sensibili che, ormai, si sono spostati dalle memorie fisiche al cloud.

La relazione prodotta da CIRCLE determinerà non solo la relazione identitaria tra un anello (con i suoi contenuti hardware aggiornabili e ricambiabili) e l’UltraBook, ma tra l’intero sistema della produzione di apparati hardware e l’uso di dati immateriali. Il prototipo di Circle Ring è composto da cinque elementi hardware: struttura (due parti che si avvitano) in argento (8,5g.) o in oro (12,5g.), “core” con incavo per il microchip RFID, rivestimento con uno schermo Oled da 2 mm, per un peso variabile da 10 a 14 grammi.